Zone termali di eccellenza in Toscana

Monsummano Terme

l colle di Monsummano domina la Valdinievole. Il territorio è noto per essere stato sin dall’antichità luogo di transito e di accoglienza dei pellegrini e, data la vicinanza con il Padule di Fucecchio e i numerosi corsi d’acqua è sempre stata una zona ricca di flora e fauna.
Risale alla metà dell’Ottocento la scoperta delle Grotte Termali, calde grotte naturali le cui acque pare avessero particolari proprietà terapeutiche.
Oggi moderni stabilimenti termali hanno reso Monsummano Terme meta turistica molto ambita da chi ama rilassarsi coccolato da calde acque benefiche.

San Giuliano Terme

Una delle località termali più interessanti da visitare è senza dubbio San Giuliano Terme, in provincia di Pisa, situata tra i corsi di due fiumi, il Serchio e l’Arno.
Le terme di San Giuliano sono oggi interamente contenute all’interno di un hotel di lusso, il cui accesso è consentito anche a chi non è ospite della struttura.
Sicuramente rilassante è immergersi nelle grotte sotterranee per respirare i vapori benefici, o nelle piscine termali alimentate da una sorgente naturale che sgorga alla temperatura di 37°C, le cui acque sono particolarmente indicate per trattamenti terapeutici di patologie infiammatorie, cardiovascolari e dell’apparato respiratorio.

I nostri alloggi in centro storico a Lucca